24 July 2019

Facciamo parte del gruppo Acoat® Selected

un gruppo delle migliori carrozzerie europee certificate in termini di:

Qualità, affidabilità, servizio, efficienza, professionalità

Per questo la Carrozzeria Campari è in grado di garantire che tutti i lavori di carrozzeria e di verniciatura sono stati eseguiti secondo le buone regole dell’arte:

Acoat® selected è un marchio europeo che riunisce i migliori specialisti di carrozzeria siti in Austria, Belgio, Francia, Germania, Inghilterra, Italia, Lussemburgo, Olanda e Spagna.

Oggetto della garanzia:

La carrozzeria garantisce che i tutti lavori vengono eseguiti secondo la buona regola dell’arte e che l’attività di verniciatura è fatta osservando la metodologia prevista dalle schede tecniche del ciclo Sikkens – Akzo Nobel.

Conseguentemente, la garanzia copre il manifestarsi dei seguenti difetti:

Assorbimento, sfogliamento o distacco dello smalto nonché del ciclo completo del supporto;
Alterazione della tonalità (viraggio) del colore, nonché opacizzazione delle parti verniciate;
Distacco antirombo, sigillante e protettivi;
Affioramenti di ossidazione (ruggine);
Affioramenti di evidenti corpi estranei sulla/nella superficie verniciata;
Vizi conseguenti all’inidoneo montaggio dei pezzi lamierati sostituiti e/o riparati.

Esclusioni della garanzia

Sono esclusi dalla presente garanzia:
I danni rilevanti dagli interventi e/o dalle manomissioni effettuate, prima e/o dopo, da terzi nelle zone dell’autoveicolo riparate dalla carrozzeria sottoscrivente il certificato di garanzia ed indicate dalla documentazione fiscale e fotografica allegata;
Le graffiature ed abrasioni causate da sassi o schegage e/o da atti di vandalismo;
Il deterioramento dovuto all’utilizzo di detergenti e cere non conformi;
I danni cagionati da agenti esterni tipo piogge acide, inquinamento, scarichi industriali, grandine, ecc..
I danni derivanti da uso e custodia impropri del veicolo;
I danni causati da un successivo incidente.

Modalità operativa della garanzia

A – Durata

La garanzia è valida ed operativa per il tempo di due anni dalla data dell’intervento (data fattura). In caso di successivi interventi riparativi, vi saranno più garanzie con durate ed operatività autonome decorrenti dal singolo intervento. Nel caso in cui nell’eseguire la riparazione siano stati sostituiti “pezzi non ripristinabili” con altri nuovi (come da documentazione fiscale allegata) la durata della garanzia, anche in deroga a quanto sopra previsto, sarà identica, per tali pezzi, a quella fornita dal produttore del pezzo nuovo sostituito.

B – Termini per la denuncia

Il cliente deve denunciare alla carrozzeria, a pena di decadenza, l’eventuale vizio e/o difetto con raccomandata A.R. entro 15 (quindici) giorni dalla consegna dell’automezzo, se trattasi di vizi apparenti, ed entro 15 (quindici) giorni dal loro manifestarsi, se trattasi di vizi occulti all’atto della consegna.

C – Termini per l’intervento di riparazione

La carrozzeria che ha rilasciato la garanzia deve iniziare gli interventi necessitati dalla garanzia entro 30 (trenta) giorni dall’avvenuta accettazione del reclamo e i lavori debbono essere terminati nello stesso arco di tempo utilizzato per l’esecuzione dei lavori originali. Nel caso di effettuazione degli “interventi in garanzia”, la durata della garanzia ri-decorre, per i due anni, dalla data di intervento riparatore in garanzia.

D – Clausole arbitrale

In caso di contrasto sull’impunibilità dei vizi e/o difetti, è competente il tribunale del luogo dove ha sede legale la carrozzeria.

Prestazioni accessorie alla garanzia

A – La carrozzeria del gruppo Acoat® selected garantisce la possibilità di utilizzo gratuito da parte del cliente di un auto sostitutiva e/o di cortesia per il periodo di fermo tecnico necessario all’esecuzione dei lavori in garanzia, regolarmente denunciati e riconosciuti dalla carrozzeria.

B – La carrozzeria Acoat® selected si impegna a conservare nel proprio archivio la documentazione tutta relativa all’intervento di riparazione oggetto della garanzia.

 

Area Riservata